About


Vi voglio raccontare una storia

Mi chiamo Simone Goglia, sono nato in provincia di Varese nel 1987 e sono un fotografo specializzato in reportage matrimoniali. Sin da quando ero piccolo ho sempre avuto la passione e un’attrazione irresistibile per la fotografia, sarà forse perché sono figlio d’arte, anche mio padre è stato fotografo, o chissà! Di certo c’è che da teenager mi ero specializzato nel “prendere in prestito” i rullini fotografici che mio papà conservava in frigo per fotografare qualunque cosa!

Inizia la Carriera Ufficiale

Poi arrivano i 18 anni, ed ecco il primo lavoro, in un negozio di fotografia naturalmente! Ed è li che nel 2006 inizio la mia l’attività da professionista crescendo ogni giorno ed arrivando a perfezionare sempre più tecnica, sensibilità e stile, grazie anche al diploma in fotografia conseguito all’Istituto Riccardo Bauer di Milano nel 2012.

E' proprio durante il periodo di lavoro presso il negozio che ho scoperto il mondo dei matrimoni, inizialmente facendo da fotografo per il grande giorno di una coppia di amici, per poi dedicarmi sempre più alla ricerca di uno stile fotografico personale.

Dal 2015 io ed il mio collega Fabio abbiamo intrapreso un nuovo percorso, offriamo un servizio di reportage matrimoniale su misura per le vostre esigenze, realizzando in maniera del tutto artigianale i nostri fotolibri di matrimonio, a partire dall'impaginazione per finire con la personalizzazione di ogni dettaglio. Una professione sempre ricca di emozioni che mi permette di interagire con le persone nel momento più bello della loro storia d’amore.

E poi? Poi ho incontrato voi…

Come va a finire la storia?

Non è la mia storia, è la vostra

Io vi seguirò in punta di piedi nel giorno più importante, fotografando location ed allestimenti, la preparazione dello sposo, della sposa e poi tutti gli avvenimenti della cerimonia. Non sarò un regista, sarò un complice. Amici, parenti ed invitati non dovranno preoccuparsi di me, sarò in mezzo a voi così da restituirvi un ricordo veritiero del matrimonio.

Principalmente prediligo uno stile tradizionale, unito alla spontaneità del fotogiornalismo. Un approccio in grado di trasmettere e di raccontare al meglio e nel modo più semplice possibile gli istanti più divertenti e significativi della giornata. Impiego principalmente ottiche fisse dalla qualità e dal sapore unici, in grado di far rivivere i ricordi in maniera reale, quasi si stesse ancora osservando il momento ad occhio nudo.

Contattatemi, potrete così custodire per sempre e rivivere nel tempo le emozioni, le immagini, la gioia di amici e parenti che, insieme a voi, hanno reso unico il giorno più bello di una coppia, il giorno del matrimonio!